Shuumatsu no Walküre - Vol. 10 Ch. 41 - Grazie

Joined
Dec 18, 2020
Messages
16
Grazie mille per il Capitolo!! 🤩

Ottimo Capitolo anche questo 😀.
EVVAI!!! SHIVA HA VINTO!!!
Scusate il piccolo sfogo, ma tifavo Shiva e vederlo vincitore mi ha reso molto contento 🤣 😉.
Parlando del Capitolo in sé, come già detto mi è piaciuto molto, e devo dire che è riuscito a farmi rivalutare abbastanza in positivo questo match: l’esecuzione rimane sottotono e continuerò a dirlo, ma questo finale l’ha alzato nella mia classifica di preferenza generale, questo è poco ma sicuro.
È stata parecchio dinamica e combattuta questa parte finale, molto più degli altri Capitoli del match messi insieme per fortuna, e per una volta ha dominato Shiva, direi che era ora 😂 anche se ammetto che aver visto i genitori di Raiden tra il pubblico mi fa già pensare alla loro reazione nel prossimo Capitolo 😥.
Direi comunque che era ora che si staccasse quel braccio già mezzo mozzato a Shiva, continuava a stare a penzoloni 😂 e credo che l’aver staccato il braccio a Raiden sia stato un modo per pareggiare i conti 🤣. Certo che però vedere Zeus ed Ermes ballare in quel modo mi ha fatto morire dalle risate, che due idioti 🤣.
Confermo quanto detto nello scorso Capitolo, il rapporto Raiden-Prudr è al momento il migliore per quanto riguarda le Volund Umani-Valchirie, e Prudr scalza Hlokk a parere personale come migliore Valchiria del Ragnarok per ora. Mi è dispiaciuto vederli morire entrambi, anche se dalla reazione di Shiva credo che da adesso comincerà a cambiare opinione sugli Umani.
Ho già detto di essere contento per la vittoria di Shiva, quindi non dirò altro a riguardo 🤣 ma naturalmente ora devo aggiornare la lista dei miei match preferiti di RoR, e già che ci sono aggiungo anche il voto ad ognuno:

1) Jack lo Squartatore vs Ercole = 9.00
2) Adamo vs Zeus = 8.50
3) Sasaki Kojiro vs Poseidone = 8.00
4) Raiden Tameemon vs Shiva = 7.25
5) Lu Bu vs Thor = 7.00

Invece a livello di finali di match, quindi solo ed esclusivamente l’atto finale, questa è la mia classifica:

1) Sasaki Kojiro vs Poseidone
2) Jack lo Squartatore vs Ercole
3) Raiden Tameemon vs Shiva
4) Adamo vs Zeus
5) Lu Bu vs Thor

Adesso provo a vedere se riesco ad azzeccare il sesto incontro del Ragnarok:

Innanzitutto, questi sono i contendenti che devono ancora scendere in campo:

Dei:
Buddha
Loki
Apollo
Susano'o No Mikoto
Bishamonten
Anubi
Odino
Belzebù


Umani:
Qin Shi Huang
Re Leonida
Nikola Tesla
Grigori Rasputin
Okita Souji
Michel Nostradamus
Simo Hayha
Sakata Kintoki


Complessivamente parlando, posso dire che tra gli Dei quelli che desidero vedere maggiormente di design sono Belzebù ed Anubi, mentre a livello combattivo voglio vedere loro due più Loki. Tra gli Umani invece quelli che desidero vedere maggiormente sono di più, ossia Rasputin, Tesla, Nostradamus e Leonida, mentre a livello combattivo desidero vedere tutti loro più Simo Hayha.
Ma... sono quasi sicuro che nessuno di loro scenderà in campo adesso.
Dal lato Umano, credo non sia un caso che Qin Shi Huang sia stato rivelato già adesso, seppur fosse lo spin off di Lu Bu, e credo sarà lui a combattere nel sesto match, invece per gli Dei vedremo a parere personale uno tra Buddha e Bishamonten per quanto accaduto durante il quinto incontro. Sono quasi certo che Zeus li punirà facendo scendere in campo uno di loro nel sesto incontro, ma non credo toccherà a Loki (sembra un pg importante per la storia) e nemmeno a Buddha (la questione Volund va ancora approfondita dato che per Loki quella è solo una teoria), Bishamonten al contrario è sacrificabile, e considerando che per me il sesto incontro lo vinceranno gli Umani ci lascerà pure la vita (seppur non escluda del tutto Buddha nel sesto match, se toccasse a lui non mi sorprenderebbe affatto).
Di conseguenza la mia risposta definitiva è:

Sesto incontro: Qin Shi Huang vs Bishamonten

Ed aggiungo anche che per me Brunhilde non sarà l'ultima Valchiria a fare il Volund ma la penultima, l'ultima sarà Goll che si rivelerà anche la Volund più forte in assoluto.
 

Users who are viewing this thread

Top