Finale Alternativo Death Note

Joined
Aug 20, 2019
Messages
4
E' sicuramente un fan-made, è stato realizzato con un pessimo montaggio, sono tutte scene tratte da manga originale e photoshoppate, tra l'altro chi ha realizzato questo abominio non ha nemmeno mai letto il manga originale, perché viene chiaramente detto negli ultimi capitoli del manga qual'è il destino di Light dopo la morte.
Chi usa in Death Note non è destinato né al paradiso né all'inferno semplicemente perché dopo la morte c'è il Mu (Nulla) e questo vale per tutti senza nessuna eccezione, quindi nessuna penitenza da scontare o altro, secondo l'autore dopo la morte a tutti noi spetta il nulla.
 
Group Leader
Joined
Sep 4, 2019
Messages
67
Ci sta, qualcuno ha voluto divertirsi a creare un proprio finale.
 
Joined
Aug 20, 2019
Messages
4
Essendo uno Oneshot pensavo fosse finito nel primo capitolo ed era una conclusione orrenda, letto nel completo è una storia potenzialmente interessante, una specie di antefatto per un possibile continuo di death note. Considerando la pessima qualità di Photoshop e dall'incoerenza con la vera conclusione, credo che questo Oneshot sia precedente all finale del manga, l'autore non sapeva ancora come sarebbe finito ed ha immaginato un suo finale, perchè avrebbe funzionato ugualmente anche sul vero finale, visto che in entrambi i casi Light muore per mano di Ryuk. Trovo comunque che questo "finale alternativo" sia di cattivo gusto, utilizzare i disegni di Oba può indurre l'inesperto lettore a credere di trovarsi davanti qualcosa di ufficiale, creando della disinformazione, come è accaduto con lo special televisivo di Death note. Parecchi ancora oggi, per colpa di quello special, sono convinti che Light Yagami sia diventato uno shinigami, questo perchè l'anime censura (forse per non offendere la sensibilità dei credenti) il fatto che dopo la morte c'è il nulla. La gente dunque pensa ancora che Light debba scontare qualche sorta di punizione da morto e questi special televisivi o oneshot non canonici non aiutano.
 

Users who are viewing this thread

Top