The Blade of Evolution Walking Alone In The Dungeon - Vol. 1 Ch. 1 - Un Dungeon "normale"

Joined
Oct 4, 2019
Messages
8
Un inizio interessante e bello, abbastanza simile a solo leveling, ma non vedo l'ora che escano nuovi capitoli. Comunque è una piacevolissima lettura, continuate così e grazie per il capitolo
 
Joined
Mar 9, 2019
Messages
176
Il successo di solo leveling e senza eguali e molti lo stanno copiando quando potrebbero benissimo offrire qualcosa di diverso o di migliore chissà anche se superare solo e qualcosa di veramente difficile.

Vediamo come va con i prossimi, non mi ha preso molto non ha spiegato praticamente nulla su quel mondo dungeon, mostri ecc gia si parte che il personaggio è una pippa ma non si sa il perché ok il mistero ma così è troppo !

per la traduzione niente da ridere siete stati bravissimi come sempre
 
Joined
Jun 19, 2019
Messages
52
@Vinblu se per questo solo leveling si basa a sua volta ad altri manhwa.
Questo genere è molto famoso in Corea e ci sono letteralmente centinaia di opere alla solo leveling
Per farti capire la prima storia con un tipo che usa i pugnali come arma risale al 2004
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
@Vinblu, visto che @Wkkcksk ti ha risposto, ne approfitto per approfondire.(ovviamente anche per @Aralon ed altri che hanno gli stessi dubbi) 😜 .
Ti rispondo partendo con un "ni", cioè, si ha un che però ed è simile, però come a sua volta Solo Leveling lo è di altri (molti) dai quali potrebbe aver tratto ispirazione.
Quindi te dici che ne è la copia, in risposta potrei semplificare il tutto dicendo che è la copia, della copia 🤣.
Come ben saprai, Solo Leveling del 2018 o Na honjaman Level Up (나 혼자만 레벨업?, Na honjaman reber-eop), Prende ispirazione da una light novel del 2016.
Però c'è un'opera (sempre made in corea) che è del 2014 dal titolo "I Alone Level-up" sempre ispirato ad una light novel e completo di 243 capitoli. Ti metto la cover, col protagonista, a fine commento.
Indubbiamente il successo di Solo Leveling è abnorme, come hai detto, sono d'accordo. Come ti dico anche che è un'opera che personalmente seguo perché mi piace molto.
Per rispondere anche al "vediamo come va con i prossimi" ti posso dire che essendo un'opera molto recente, noi stessi non possiamo ancora sapere come saranno i prossimi capitoli, cioè su come si evolverà la storia nel proseguo.
Credo che l'autore non abbia spiegato chissà cosa su mostri e dungeon perché ormai potrebbero essere "cultura generale" per gli amanti del genere. A sua difesa posso dirti che, a differenza nostra che siamo smaniosi di conoscere ogni minimo dettaglio, in oriente lasciano molto spesso libera interpretazione al pubblico.
Comunque mi dispiace che tu ne sia rimasto deluso, forse per la somiglianza di Solo.
Ragazzi il nostro intento è quello di portarvi opere di qualità ed interessanti, o per lo meno ci proviamo 😄
La particolarità di Alone in the Dungeon-Blade of Evolution sta nello stile artistico dell'autore e nell'utilizzo dei colori (per quanto mi riguarda sono al plutonio).
Quindi concludo col dirvi che anche se "somiglia vagamente" a Solo Leveling sono fiducioso su questa opera.

 
Joined
Mar 9, 2019
Messages
176
@SimoDrago
Che solo e arrivato dopo o si è copiato si sa di certo non esiste solo quello lo so bene 😂ma ha dato una sua impronta ed quello che risalta sia in disegni perché non possiamo dire niente solo e superiore si ogni autore ha il suo stile e normale ma è uno spettacolo, e nella trama e più attento e delineato aspettarti che il lettore capisce da solo “ a ok questo mondo ci sono i portali e nel nostro tempo la gente lotta per far soldi nei dungeon” lo può capire chi già conosce il genere ma chi non lo conosce e inizia con questo non capisce dal inizio bisogna far capire e no dopo fai capire che il pg arriverà ad essere il più forte di tutti ecc non ci vedo il senso personalmente e comunque io ho voluto far intendere che solo anche se copiato di genere da altri e quello che risalta più di tutti e sempre bello leggerne altri simili ma è difficile che (almeno personalmente ) ti prendano subito come un solo leveling apprezzo il lavoro che fate portando nuove opere e infatti io voglio leggerne sempre di nuove ho voluto commentare perché quest’opera e davvero somigliante a solo leveling


Ps:conosco la novel e so anche delle future ship di jin 🤣
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
@Vinblu Infatti hai fatto benissimo a commentare, mi fa sempre piacere leggere chi ci segue, sennò sembra di pubblicare capitoli per niente ahahah
Anchi'io conosco la novel😜
Che dire, le somiglianze ci sono e negarlo sarebbe sciocco, però ti ripeto anche che nonostante ciò quest'opera mi piace e subito ci ha attratti (tutti i membri del team).
Ha del potenziale.
Se clicchi sull'img che ho messo dell'opera 2014 si vede bene, il protagonista è molto simile a Jin-Woo, con titolo annesso.
 
Group Leader
Joined
Feb 17, 2019
Messages
116
Secondo me, portare un'opera che emula altre opere più famose non è la scelta giusta, preferisco portare opere con trame originali piuttosto che portare la copia sbiadita di altre opere, perché poi passa questo messaggio: "è stato scelto solo perché va di moda quel titolo e per raccattare qualche, inutile, views in più".
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
@phede86 con quei colori è tutt'altro che sbiadita ahah, a parte gli scherzi, leggi il mio commento poco più in basso, se non l'hai già letto. Comunque il messaggio che è passato a te, non è minimamente quello a cui abbiamo pensato noi 😃 ma liberissimo di pensarlo, ci mancherebbe 😅

@DoctorSal forse devi aspettare che carichino completamente
 
Group Leader
Joined
Feb 17, 2019
Messages
116
No sicuramente non è quello che il vostro intento, ma i lettori lo pensano senza però dirlo..
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
Eh vabbè, ce ne faremo una ragione.
Le critiche son sempre accette, positive o negative che siano.
ripeto però: " ti posso dire che essendo un'opera molto recente, noi stessi non possiamo ancora sapere come saranno i prossimi capitoli, cioè su come si evolverà la storia nel proseguo. Ha del potenziale"

Appunto perchè, per ora, non sappiamo come si evolverà la storia posso portarvi un esempio. Il Manhwa The Breaker, per l'intero suo primo volume (quindi diversi cap.) in varie occasioni prende non spunto, di più, da GTO. (entrambe le opere le ho in cartaceo, da anni) Da li poi la storia si è rivoluzionata completamente andando ad allontanarsi fino a non combinarci proprio nulla, diventano in assoluto una delle migliori opere che io abbia mai letto (e ne ho lette...).
Quindi, Alone in the Dungeon-Blade of Evolution rimarrà sempre su quella falsa riga o cambierà dopo un tot? lo scopriremo man mano che la storia andrà avanti, può accadere di tutto.😁

Ovviamente noi cercheremo di fare sempre del nostro meglio.
 
Joined
Oct 11, 2018
Messages
73
wow che figata assurda e lo stesso stile di solo leveling, adoro quel genere siete grandi continuate cosi
 

Users who are viewing this thread

Top