Solo Leveling - Vol. 1 Ch. 109

Joined
Feb 21, 2020
Messages
25
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Allora,da un lato sono lieto di questo "nulla di fatto",che spero tra l'altro rimanga tale;mentre dall'altro le preoccupazioni e gli interrogativi aumentano.
1)E' chiaro che gli USA,a fronte della rivelazione della Selner,se prima erano interessati,ora faranno di tutto per avere Sung tra le loro fila.La prima domanda è:fin dove si spingeranno per ottenere il risultato?
2)Cosa farà Sung?E' chiaro che sia incuriosito,ma spero che lasci gli States con un pugno di mosche e mantenga lo status di hunter coreano,anche se immagino che la tentazione di provare il potere della Selner sia notevole.Spero piuttosto che decida di proseguire con l'idea iniziale di livellamento nei dungeon e non ceda alla via più facile.
3)Si deciderà a confidarsi con gli altri hunter?Poiché sarebbe decisamente ora di iniziare ad averceli,un pò di alleati di fatto,e non solo nominali,dato che l'unica cosa che sembrano aumentare fino ad ora sono solo gli antagonisti,e sinceramente vedere il suo personaggio sempre preso tra più fuochi inizia a snervare assai.
 
Joined
Nov 23, 2018
Messages
179
Troppo bello, tutto troppo bello, amo quel "Lui non ha un limite" finale, e mi chiedo chi sia quella ombra dentro di lui
 
Joined
Feb 21, 2020
Messages
25
@Aksodar,volendo ipotizzare,potrebbe trattarsi della misteriosa entità controllore dei player e del leveling system.Magari ogni hunter risvegliato ne porta con se una parte.
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
Appena aveva detto che poteva potenziare un hunter oltre il suo limite di 20-30% era abbastanza scontato e prevedibile che su Yin-woo non fosse efficace perché, in effetti, lui non ha limiti. Però la reazione è stata simpatica ed anche il finale, nonostante non ci avesse detto nulla di nuovo ahahah eccetto la sua oscurità che la scrutava, non credo sia il sistema stesso, ma più che altro una sua parte interiore di come sta diventando da quando ha iniziato ad usare il sistema, che lo differenzia sia dagli umani che dai mostri.

@Ivnv2 trovi risposta alla tua domanda nei commenti del cap 107

@3m483 spero anch'io che Yin-woo non lasci la corea, ma magari tra qualche cap va in giro perché c'è bisogno di lui, o succede un qualcosa e lo richiedono per essere aiutati fuori dalla corea, questo però non necessariamente significa che lui l'abbia lasciata, andrebbe in prestito o soccorso.
Non può permettersi di far sapere agli altri che lui sale di livello, però l'hunter "bestia" (ahahahah) della tigre bianca se n'è accorto, e sembra l'unico a saperlo per ora.
Credo che quella donna non ce la faccia a farlo salire, non funziona su lui, perché lei fa superare il limite, ma se non cel ha cosa supera? E poi perché è traumatizzata ahahahahahah sicuramente ora gli americani saranno ancora più interessati a lui.
Non gli resta che uccidere mostri nei dungeon, considera però che è di alto livello quindi a meno che non trovi tutti mostri di classe A avanzata ora salirebbe più lentamente, gli serve più esperienza da accumulare.
 
Joined
Feb 21, 2020
Messages
25
@SimoDrago c'è una cosa,però,che in tutti questi capitoli è passata in sordina:i colori delle chiavi dei dungeon di Sung.
C'è ancora quella nera,più alcune rosse.E lui è da parecchio che non entra nei dungeon.
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
Si è vero quella nera deve ancora usarla, ma quella rossa non era per il mondo dei demoni? Dove ha sconfitto Baran
 
Joined
May 12, 2019
Messages
18
E c'è anche un altra cosa che non è stata ancora spiegata.Rileggendo in un capitolo dove fa vedere le abilita,nella sezione Abilita Passive ha una skill Sconosciuta.
 
Member
Joined
Nov 12, 2018
Messages
135
In realtà non é "Re" ma "Monarca" però va bene lo stesso 😛 e comunque, la signora me la immaginavo identica leggendo la novel... un po' più grassa, ma va beh 😂
 
Group Leader
Joined
Sep 5, 2018
Messages
105
@RE333ITA, in realtà non è così e gli inglesi l'hanno pure corretto, dopo che è stato segnalato loro (da noi, e da altri). Rileggi pure il capitolo inglese dei SLS qui su mangadex, se vuoi verificare.

Vengono usati sinonimi anche in coreano, ma in questo caso più che in altri, a termine diverso coreano corrisponde un termine diverso italiano (e dovrebbe essere così anche in inglese, anche se a volte se le perdono per strada certe cose, specie se non hanno letto la web novel).
In coreano, su Solo Leveling, il termine con cui ci si riferisce a quello che è stato tradotto come "monarca" è 군주.
Invece, in questa scena e in generale nelle altre dove il termine è stato tradotto con "re" (ad esempio Ber che si autodefinisce "re") la parola coreana è 왕.
 
Joined
Feb 11, 2019
Messages
2
Colui che lotta con i mostri deve guardarsi dal non diventare, cosi facendo, anch'esso un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.


mi ha ricordato il capitolo 34
 
Joined
Feb 21, 2020
Messages
25
Altra cosa che mi chiedo è:di quanti hunter sarà composta la gilda degli Sciacalli?E soprattutto,vedendo di che pasta sono fatti,che non vengano sguinzagliati dagli states per ottenere Sung.Inoltre mi viene un ulteriore sospetto:vista l'aggressività americana per ottenere gli hunter,quanti di loro saranno stati reclutati,diciamo,"regolarmente"?
 
Group Leader
Joined
Sep 5, 2018
Messages
105
Cosa intendi con regolarmente? Se dici senza l'aiuto dell'upgrader, probabilmente la maggior parte. Non credo che questa cosa che hanno offerto a Jinwoo sia la norma, lo faranno solo con quelli più forti e promettenti da cui sono sicuri di poter trarre un notevole beneficio per la nazione.
 
Group Leader
Joined
Aug 28, 2019
Messages
773
Fatto sta che non vedo l'ora di vedere Yin-woo che prende a legnate Dong-soo. In realtà potrebbe benissimo non far nulla e sguinzagliargli Ber, che è sicuramente più forte. Infatti se ricodate quando Yin-woo era nel portale rosso, Baek non ha esitato un secondo a fronteggiare Dong-soo, ma con Ber durante il raid era stato tutto inutile.
 

Users who are viewing this thread

Top