The Blade of Evolution-Walking Alone in the Dungeon

You need to log in to comment.

Vol. 1 Ch. 1 - Un Dungeon "normale"
Avatar
beh dai non è troppo male se non hai nulla da fare in attesa di solo leveling 2
Avatar
Grazie per il capitolo
Avatar
dai sembra bello
Avatar
@enzo_alli stiamo valutando la cosa.
Nei prossimi giorni pubblicheremo il secondo capitolo, lì vi faremo sapere con che frequenza usciranno i successivi.
Last edited 3 mo ago by SimoDrago.
Avatar
Bello grazie per il vostro lavoro.. I capitoli con che tempistiche saranno pubblicati???
Avatar
Ciao @Lightprayer ! Mi fa piacere che tu abbia commentato, ed anche che tu mi abbia fatto notare una cosa su cui ero incerto. Ed effettivamente non mi torna, essendo la light novel del 2016 e quello invece del 2014, infatti quando lo avevo trovato c'era scritto che la cover era proprio di un manhwa, tratto da una light.
In quel caso avrà sbagliato la fonte sul sito inglese nel quale avevo trovato le informazioni.
È stata proprio la particolarità che quest'opera sia un manhua a farci decidere di pubblicarlo, per tutti gli appassionati del genere. 😄
Last edited 3 mo ago by SimoDrago.
Avatar
Tra il 2005 e 2015 circa, in Corea del Sud si diffuse un grande numero di novel che avevano in comune la presenza di portali, hunter (o equivalenti), statistiche da videogame e gradi.
Visto il grande numero di opere sull'argomento, si formò un vero e proprio genere ("레이드물", "roba di raid") che ha spopolato per anni.
Solo Leveling è solo una delle opere più famose del genere, ma neanche la prima che ci sia stata. Quindi è sbagliato pensare a queste opere come "cloni" di Solo Leveling, in quanto anche SL non è stato il precursore di questo genere narrativo. Comunque questo riguarda soprattutto le opere coreane, spesso tratte da novel, più che un manhua (cinese) come questo, ma anche in questo caso non ci vedo niente di male nell'adottare questo schema utilizzato da tante altre opere.
In pratica conviene pensare a questa ambientazione come un vero e proprio genere, come gli isekai giapponesi.

Comunque l'immagine che hai postato, @SimoDrago, è quella della novel di Solo Leveling (o I alone level up, Solo Leveling è una traduzione errata fatta dal primo gruppo inglese che ha tradotto il webtoon). Mi sa che ti sei confuso perché la novel di 243 capitoli è proprio quella da cui è tratto Solo Leveling.
Avatar
Fantastico non vedo l'ora di leggerlo !!!!!!!!!!!!!!
Grazie della traduzione
Avatar
Bellissimi i disegni, colori, ottima traduzione!
Ha un qualcosa di Solo leveling, e allora? appena finisce la pausa li leggo entrambi ahahahahah
Grazie ragazzi!
Primo capitolo e già hype!
Avatar
wow che figata assurda e lo stesso stile di solo leveling, adoro quel genere siete grandi continuate cosi
Avatar
Eh vabbè, ce ne faremo una ragione.
Le critiche son sempre accette, positive o negative che siano.
ripeto però: " ti posso dire che essendo un'opera molto recente, noi stessi non possiamo ancora sapere come saranno i prossimi capitoli, cioè su come si evolverà la storia nel proseguo. Ha del potenziale"

Appunto perchè, per ora, non sappiamo come si evolverà la storia posso portarvi un esempio. Il Manhwa The Breaker, per l'intero suo primo volume (quindi diversi cap.) in varie occasioni prende non spunto, di più, da GTO. (entrambe le opere le ho in cartaceo, da anni) Da li poi la storia si è rivoluzionata completamente andando ad allontanarsi fino a non combinarci proprio nulla, diventano in assoluto una delle migliori opere che io abbia mai letto (e ne ho lette...).
Quindi, Alone in the Dungeon-Blade of Evolution rimarrà sempre su quella falsa riga o cambierà dopo un tot? lo scopriremo man mano che la storia andrà avanti, può accadere di tutto.😁

Ovviamente noi cercheremo di fare sempre del nostro meglio.
Avatar
No sicuramente non è quello che il vostro intento, ma i lettori lo pensano senza però dirlo..
Avatar
@phede86 con quei colori è tutt'altro che sbiadita ahah, a parte gli scherzi, leggi il mio commento poco più in basso, se non l'hai già letto. Comunque il messaggio che è passato a te, non è minimamente quello a cui abbiamo pensato noi 😃 ma liberissimo di pensarlo, ci mancherebbe 😅

@DoctorSal forse devi aspettare che carichino completamente
Last edited 3 mo ago by SimoDrago.
Avatar
Secondo me, portare un'opera che emula altre opere più famose non è la scelta giusta, preferisco portare opere con trame originali piuttosto che portare la copia sbiadita di altre opere, perché poi passa questo messaggio: "è stato scelto solo perché va di moda quel titolo e per raccattare qualche, inutile, views in più".
Last edited 3 mo ago by phede86.
Avatar
Scusate ma solo a me le pagine si vedono tutte sfocate?
Avatar
Adoroooooo
Avatar
@Vinblu Infatti hai fatto benissimo a commentare, mi fa sempre piacere leggere chi ci segue, sennò sembra di pubblicare capitoli per niente ahahah
Anchi'io conosco la novel😜
Che dire, le somiglianze ci sono e negarlo sarebbe sciocco, però ti ripeto anche che nonostante ciò quest'opera mi piace e subito ci ha attratti (tutti i membri del team).
Ha del potenziale.
Se clicchi sull'img che ho messo dell'opera 2014 si vede bene, il protagonista è molto simile a Jin-Woo, con titolo annesso.
Avatar
@SimoDrago
Che solo e arrivato dopo o si è copiato si sa di certo non esiste solo quello lo so bene 😂ma ha dato una sua impronta ed quello che risalta sia in disegni perché non possiamo dire niente solo e superiore si ogni autore ha il suo stile e normale ma è uno spettacolo, e nella trama e più attento e delineato aspettarti che il lettore capisce da solo “ a ok questo mondo ci sono i portali e nel nostro tempo la gente lotta per far soldi nei dungeon” lo può capire chi già conosce il genere ma chi non lo conosce e inizia con questo non capisce dal inizio bisogna far capire e no dopo fai capire che il pg arriverà ad essere il più forte di tutti ecc non ci vedo il senso personalmente e comunque io ho voluto far intendere che solo anche se copiato di genere da altri e quello che risalta più di tutti e sempre bello leggerne altri simili ma è difficile che (almeno personalmente ) ti prendano subito come un solo leveling apprezzo il lavoro che fate portando nuove opere e infatti io voglio leggerne sempre di nuove ho voluto commentare perché quest’opera e davvero somigliante a solo leveling


Ps:conosco la novel e so anche delle future ship di jin 🤣
Last edited 3 mo ago by Vinblu.
Avatar
@Vinblu, visto che @Wkkcksk ti ha risposto, ne approfitto per approfondire.(ovviamente anche per @Aralon ed altri che hanno gli stessi dubbi) 😜 .
Ti rispondo partendo con un "ni", cioè, si ha un che però ed è simile, però come a sua volta Solo Leveling lo è di altri (molti) dai quali potrebbe aver tratto ispirazione.
Quindi te dici che ne è la copia, in risposta potrei semplificare il tutto dicendo che è la copia, della copia 🤣.
Come ben saprai, Solo Leveling del 2018 o Na honjaman Level Up (나 혼자만 레벨업?, Na honjaman reber-eop), Prende ispirazione da una light novel del 2016.
Però c'è un'opera (sempre made in corea) che è del 2014 dal titolo "I Alone Level-up" sempre ispirato ad una light novel e completo di 243 capitoli. Ti metto la cover, col protagonista, a fine commento.
Indubbiamente il successo di Solo Leveling è abnorme, come hai detto, sono d'accordo. Come ti dico anche che è un'opera che personalmente seguo perché mi piace molto.
Per rispondere anche al "vediamo come va con i prossimi" ti posso dire che essendo un'opera molto recente, noi stessi non possiamo ancora sapere come saranno i prossimi capitoli, cioè su come si evolverà la storia nel proseguo.
Credo che l'autore non abbia spiegato chissà cosa su mostri e dungeon perché ormai potrebbero essere "cultura generale" per gli amanti del genere. A sua difesa posso dirti che, a differenza nostra che siamo smaniosi di conoscere ogni minimo dettaglio, in oriente lasciano molto spesso libera interpretazione al pubblico.
Comunque mi dispiace che tu ne sia rimasto deluso, forse per la somiglianza di Solo.
Ragazzi il nostro intento è quello di portarvi opere di qualità ed interessanti, o per lo meno ci proviamo 😄
La particolarità di Alone in the Dungeon-Blade of Evolution sta nello stile artistico dell'autore e nell'utilizzo dei colori (per quanto mi riguarda sono al plutonio).
Quindi concludo col dirvi che anche se "somiglia vagamente" a Solo Leveling sono fiducioso su questa opera.

Avatar
@Vinblu se per questo solo leveling si basa a sua volta ad altri manhwa.
Questo genere è molto famoso in Corea e ci sono letteralmente centinaia di opere alla solo leveling
Per farti capire la prima storia con un tipo che usa i pugnali come arma risale al 2004
Read older comments